Spiegazione

anche se molti odiano goxcè questo che per me è sempre stato un ottimo alleato ! possono impostare strategie per gli ordini, modificarle e caricarle in tempo reale, lanciare bot ad intervalli o alloccorrenza di eventi...è open, magari puoi prendere spunto da li...ciao Re: SW trading automatico January 09, 2014, 10:03:22 AM  #9 Quote from: bitcoinplaza on January 08, 2014, 11:37:28 PManche se molti odiano goxcè questo che per me è sempre stato un ottimo alleato ! possono impostare strategie per gli ordini, modificarle e caricarle in tempo reale, lanciare bot ad intervalli o alloccorrenza di eventi...è open, magari puoi prendere spunto da li...ciao  Non lo conoscevo, gli ho dato unocchiata sembra molto interessante e vicino a quello che ho in mente io.GrazieIl mio punto debole però non è tanto quello della programmazione, ma di come impostare una strategia di trading, visto che di sta roba ci ho sempre capito molto poco e sto cominciando adesso a studiarci.La programmazione è solo uno strumento... poi bisogna sapere come applicarlo Re: SW trading automatico January 09, 2014, 10:08:20 AM  #10 Quote from: CryptoBeing on January 09, 2014, 10:03:22 AMIl mio punto debole però non è tanto quello della programmazione, ma di come impostare una strategia di trading, visto che di sta roba ci ho sempre capito molto poco e sto cominciando adesso a studiarci.La programmazione è solo uno strumento... poi bisogna sapere come applicarlo  La settimana scorsa avevo iniziato a scriverne uno pure io in c#: il problema è proprio quello della strategia.Non è banale impostare qualcosa che vada da sé e prenda decisione (più che altro scommetta), basandosi su dei valori che potrebbero non voler dire nulla..Tra le cose da considerare ci sarebbe anche il dovere di impostare delle vendite demergenza nel caso in cui crolli tutto Se ti va ci potremmmo confrontare. Re: SW trading automatico January 09, 2014, 10:27:37 AM  #11 Quote from: retek on January 09, 2014, 10:08:20 AMSe ti va ci potremmmo confrontare.Certo, ci mancherebbe. Io non ho problemi a rendere pubblici i miei sorgenti, per quello che può servire.La base di partenza che stavo pensando è quella di generare un oscillatore MACD basato sulla storia recente del valore e partire da li per prendere decisioni di acquisto e vendita gestendo anche una serie di eccezioni che ho notato si verificano spesso come forti variazioni in brevi periodi di tempo.Ovviamente la sfera di cristallo non ce lha nessuno, però è divertente provarci Re: SW trading automatico January 09, 2014, 10:34:54 AM  #12 Quote from: CryptoBeing on January 09, 2014, 10:27:37 AMCerto, ci mancherebbe. Io non ho problemi a rendere pubblici i miei sorgenti, per quello che può servire.La base di partenza che stavo pensando è quella di generare un oscillatore MACD basato sulla storia recente del valore e partire da li per prendere decisioni di acquisto e vendita gestendo anche una serie di eccezioni che ho notato si verificano spesso come forti variazioni in brevi periodi di tempo.Ovviamente la sfera di cristallo non ce lha nessuno, però è divertente provarci  Non è un problema di sorgente, ma proprio di logica da usare: per la serie, la programmazione passa in secondo piano Concordo col fatto che sia divertente provarci, lo faccio più che altro per questo.Lavoro e purtroppo non ho molto tempo libero: se mi dai lok, ti lascio il mio contatto skype, magari ci facciamo una chattatachiacchierata uno di questi giorni. Re: SW trading automatico January 09, 2014, 10:54:58 AM  #13 Quote from: retek on January 09, 2014, 10:34:54 AMse mi dai lok, ti lascio il mio contatto skypeVa bene.Come ho già accennato, sto catturando i dati da bitstamp con una risoluzione di pochi secondi, per poi provare a fare delle simulazioni "conoscendo già il futuro", e vedere come si comporta lipotetico BOT.Come dici giustamente non è assolutamente semplice fare una cosa del genere che funziona davvero, ma non mi sembra neanche impossibile. Re: SW trading automatico January 09, 2014, 05:46:25 PM  #14 come fate a tradare i bitcoin comprate dagli scambiatori e li rivendete (solo long)che spread ha lo scambiatore varia con la volatilita tutti gli scambiatori hanno i propi dati mi sembra di capire e il piu usato è mtgox Re: SW trading automatico January 09, 2014, 07:55:27 PMLast edit: January 09, 2014, 08:17:25 PM by nutriagrigia  #15 io mi sono fatto un piccolo bot in autohotkey, non codivido il sorgente, ma il codice per interfacciarsi con le api di cryptsy posso passarlo. Utilizzo curl per lanciare le istruzioni tramide riga comando, ma ci sono le librerie per usarlo come dll.Mi sono limitato solo a possibilita di forte personalizzazione dei valori giocati e di filtri applicati, con controllo dei prezzi anche da altri siti per non avere un comportamento anomalo su cryptsy cin caso non rispetti landamento reale della moneta.Da quando cryptsy ha cominciato ad andare lento ho dovuto inserire tutta una serie di controllo errori che ptima non servivano, come avere la giacenza in ritardo rispetto alla conclusione dellordine.pero di base è un semplicissimo compra al prezzo minimo e vendi al prezzo massimoLa funzione di raccolta dati lavevo integrata  in una macro per cambiare moneta da minare. Funzione discretamente inutile che riempiva lhd. poi tale mole di dati ipoteticamente veniva usata per avere una media di un lasso di tempo impostabile dallutente, della moneta con piu profitto. Oggi questa funzione non la uso piu e non sono neppure certo che abbia mai funzionato :-P. Sicuramente riempiva il mio HDComunque in questo caso il codice lho passato sul forum. lavora esclusivamente con  i dati presi da coinchooseForse elementi per poter creare un bot diverso dal solito potrebbero essere  difficolta della moneta in mining, prezzo della moneta e  distribuzione quantitativi degli ordini per calcolare la probabiliità che ci sia un Jump  o pump, non so come si chiama di preciso Re: SW trading automatico January 24, 2014, 12:43:09 PM  #16 Riporto a galla questo thread perchè mi è stato chiesto di postare gli script python per catturare su DB MySQL i valori BTC di Bitstamp.getdata.py legge i files .CSV e importa i dati nella tabella ticker, genera inoltre le candele a 1min 5min e 15min con i valori OHLC e volume.db.py e log.py sono dei moduli aggiuntivi per la gestione del database e dei files di log sullattività.Qui ci sono gli script MySQL per creare le tabelle. Il DB deve chiamarsi "bitcoin" a qualcuno interessa ho i dati con risoluzione a 2 secondi dal 30122013.Gli script sono stati provati sia su Windows che su Linux (Raspbian su Raspberry PI)Ovviamente ogni feedbackcriticacommento è benvenuto.E ancora più benvenuto chi mi aiuta a migliorare il codice e magari trova qualche errore. Re: SW trading automatico January 24, 2014, 12:50:10 PM  #17 Questo importa direttamente in DB MySQL catturando i dati dal sito Bitstampbitstamp.py a qualcuno interessa, di questo ho fatto anche la versione che gira come demone di Linux ma non è stabile, ogni tanto lo trovo inchiodato, devo capire il motivo. Re: SW trading automatico January 24, 2014, 01:01:26 PM  #18 Toh mi ero perso il thread.. secondo me fra qualche settimana uscira qualche novita rilevante per tutti gli amanti di trading automatico via bot Re: SW trading automatico January 24, 2014, 01:22:21 PM  #19 Quote from: bertani on January 24, 2014, 01:01:26 PMToh mi ero perso il thread.. secondo me fra qualche settimana uscira qualche novita rilevante per tutti gli amanti di trading automatico via bot sono sensazioni o hai delle news sottobanco? Re: SW trading automatico January 24, 2014, 01:29:08 PM  #20 Quote from: golikcoin on January 24, 2014, 01:22:21 PMQuote from: bertani on January 24, 2014, 01:01:26 PMToh mi ero perso il thread.. secondo me fra qualche settimana uscira qualche novita rilevante per tutti gli amanti di trading automatico via bot sono sensazioni o hai delle news sottobanco? PC per mining e info sui BTC January 24, 2014, 01:35:10 PM  #1 Buongiornosono nuovo nel mondo dei bitcoin e vorrei chiedere alcune informazioni.Prima di tutto vorrei capire coma funziona la cosa nei dettagli, poi mi piacerebbe acquistare una macchina per il miner.ne sto valutando due: e sono le differenze fra la asic e la gpu (se non ho capito male quella della butterfly funziona così)Perchè il primo costa di più ($999 vs $984) e produce di meno (30 ghs vs 50 ghs)Quanto ci impiegherei per produrre un bitcoin con 30 ghs e 50 ghs Qual è la migliore pool?Cè un modo per accelerare la sincronizzazione del programma per win bitcoin?Mi da come tempo rimanente 130 settimane!!! Più di due anni di pc acceso 24h24hPer ora lunico motivo per cui sono più puntano sulla prima è per il fatto che non è necessario un computer per farla funzionare.Grazie mille a tutti-crip.s: scusatemi se ho sbagliato sezione ma questo è il mio primo post Re: PC per mining e info sui BTC January 24, 2014, 01:46:47 PM  #2 si hai sbagliato sezione, per il wallet usa multibit che non richeide sincronizzazione o fanne uno su per il calcolatore che ti dice quanto ci metti a fare 1 btc (gli asic sono con algoritmo sha, per le gpu invece scrypt)per le altre info che cerchi vedi nella sezione guide e mining Re: PC per mining e info sui BTC January 24, 2014, 01:47:41 PM  #3 Quote from: livellacri on January 24, 2014, 01:35:10 PMMi da come tempo rimanente 130 settimane!!! Più di due anni di pc acceso 24h24hLa stessa domanda che mi ha fatto ieri un amico Il valore che leggi (130 settimane) è a quanto tempo risale la generazione dellultimo blocco che hai scaricato. Re: PC per mining e info sui BTC January 24, 2014, 02:44:50 PM  #4 Usa la funzione ricerca del forum. Troverai risposta a molte delle tue domande.Comunque luso di GPU per il mining di bitcoin è totalmente decaduto, ormai non sono abbastanza potenti. Con CPU e GPU puoi dedicarti al mining di altre cryptovalute con una difficoltà inferiore ma tieni presente che valgono molto meno. Se vuoi fare un calcolo approssimativo del tuo investimento puoi usare il tool presente su a questo indirizzo s:calc .Tieni presente che il mining si è rivelato un terreno rischioso. Col costo della corrente e i tempi di consegna che impiegano i produttori (usando nel frattempo loro il tuo miner asd) non sempre linvestimento si ripaga. Molto meglio comprarseli i bitcoin a mio parere.Se vuoi minare bitcoin comunque, ASIC è la tecnologia che ti serve perché sono schede i cui circuiti sono stati progettati esattamente per fare quello che fanno. Re: PC per mining e info sui BTC January 24, 2014, 03:11:11 PM  #5 e per quanto riguarda i litecoin?da quello che leggo non si possono minare con gli asic....con il butterfly riesco??? Re: PC per mining e info sui BTC January 24, 2014, 04:51:14 PM  #6 Quote from: livellacri on January 24, 2014, 03:11:11 PMe per quanto riguarda i litecoin?da quello che leggo non si possono minare con gli asic....con il butterfly riesco???No. Gli Ltc li mini con cpu e gpu.Per farti unidea del mining ho trovato questo, inizia a dargli unocchiata s:bitcointalk.orgindex.php?topic=383567.0 Bitcoin-qt spostare wallet September 12, 2012, 08:42:14 AM  #1 Probabilmente è già stato chiesto ma non lho visto da nessuna parte..Volevo chiedervi se era possibile installare bitcoin-qt normalmente ma dare al file wallet una destinazione diversa, in modo che ogni volta viene aperto il client vada a cercarlo in quel percorso.Questo perché vorrei mettere il file wallet in un punto di mount criptato con truecrypt.Grazie Re: Bitcoin-qt spostare wallet September 12, 2012, 09:17:10 AM  #2 Ci sono 2 modi:O lo lanci con questo comando:-datadir=E cosi indichi dove si trova la cartella dei dati, ma questo vorrà dire che devi salvare dentro allHD anche tutto il database.Oppure dovrai usare queste funzioni di Windows, creando dei link fisici con il file ( hard link o Junctions )Dovrai creare un link dentro alla cartella dati di bitcoin che punti al wallet.dat dentro lHD cryptato.:msdn.microsoft.comen-uslibrarywindowsdesktopaa365006(v=vs.85).aspxAnche questo programma potrebbe esserti utile se vorrai fare un uso intensivo di questo tipo di link Re: Bitcoin-qt spostare wallet September 12, 2012, 10:51:55 AM  #3 grazie Hostfat  il comando -datadir= và bene anche sotto linux?Peccato però che non sia stata implementata una configurazione nel client, credo che per la sicurezza sia molto utile. Re: Bitcoin-qt spostare wallet September 12, 2012, 04:02:29 PM  #4 anche io ho spostato tutto in un HD truecrypt, ti consiglio di farlo bello grande, almeno 6 GIGA perchè io con uno da 4 G ad un certo punto ho avuto problemi e non si scaricava più la block chain.su windows è molto semplice, tasto destro sullicona -> proprietà e scrivi:Destinazione: "C:Program Files (x86)Bitcoinbitcoin-qt.exe" -datadir=I:bitcoinI: ovviamente è la lettera del tuo HD truecrypt.il miglior sistema (IMHO), ti passi il files su una chiavetta e puoi usare il tuo wallet su qualsiasi pc, se perdi o ti rubano la chiavetta trovano solo un file cryptato. Re: Bitcoin-qt spostare wallet September 13, 2012, 04:38:12 AM  #5 grazie ad entrambi.Credo che al momento sia la soluzione migliore, anche se personalmente preferire se implementassero lopzione nel client di dare un percorso diverso al Wallet...non è possibile fare una richiesta? Re: Bitcoin-qt spostare wallet September 13, 2012, 09:36:01 AM  #6 Quote from: wariner on September 13, 2012, 04:38:12 AMgrazie ad entrambi.Credo che al momento sia la soluzione migliore, anche se personalmente preferire se implementassero lopzione nel client di dare un percorso diverso al Wallet...non è possibile fare una richiesta?+1 per questa implementazione. Re: Bitcoin-qt spostare wallet September 13, 2012, 09:59:41 AM  #7 Comunque, quello che vuoi fare mi pare che sia già possibile con gli hardsoft link che ti ho segnalato sopra.Cioè, non avrai bisogno di salvare anche tutto il database sullhd criptato.Le richieste si fanno qua: Re: Bitcoin-qt spostare wallet September 13, 2012, 12:18:23 PM  #8 si certo. Sei stato chiarissimo Hostfat ma, secondo me, sarebbe più comodo (anche per lutente comune) mettere il wallet dove gli pare.E come se in tutte le case del mondo i soldi fossero sul comodino in parte al letto (è un esempio) e non si potessero spostare da lì...sai per un ladro che pacchia sarebbe?!QuoteLe richieste si fanno qua: visto grazie...cmq qualcuno laveva già chiesto: Re: Bitcoin-qt spostare wallet September 13, 2012, 12:31:03 PM  #9 Ah bene, beh prova a fare un ulteriore commentorichiesta li sotto Re: Bitcoin-qt spostare wallet January 22, 2014, 10:20:49 AM  #10 riesumo questo vecchio post  ho trovato questa discussione per spostare il wallet in windows s:bitcointalk.orgindex.php?topic=240119.0ma su linux ho provato a mettere il comando nel file .conf:Quotewalletpath=homecartellafile.datma non funziona..è un comando esclusivo per win oppure sbaglio qualcosa? grazie! Re: Bitcoin-qt spostare wallet January 22, 2014, 04:11:28 PM  #11 qui cè lelenco dei parametri da riga di comando(che dovrebbero essere quelli ammessi nel file .conf), il parametro walletpath non esiste Re: Bitcoin-qt spostare wallet January 22, 2014, 04:41:05 PM  #12 Quote from: wariner on January 22, 2014, 10:20:49 AMQuotewalletpath=homecartellafile.datma non funziona..è un comando esclusivo per win oppure sbaglio qualcosa? grazie!Era una patch proposta ma bocciata.FaSan Re: Bitcoin-qt spostare wallet January 23, 2014, 07:11:10 AM  #13 Quote from: FaSan on January 22, 2014, 04:41:05 PMEra una patch proposta ma bocciata.FaSanah! grazie!quindi ad oggi con bitcoin-qt non è ancora possibile indicare un percorso diverso al wallet?mi pare che electrum lo permetta, sbaglio? Re: Bitcoin-qt spostare wallet January 24, 2014, 07:37:22 AM  #14 nellattesa che i programmatori di bitcoin-qt implementano tale comando ho temporaneamente risolto con un link simbolico, come suggerito inizialmente da Hostfat. Per chi fosse interessato ecco come creare il collegamento su ubuntu:Code:sudo ln -fs percorsodove.si.trova.realmente.il.vostrowallet.dat homenomepc.bitcoinwallet.datIn questo modo nella cartella .bitcoin verrà creato il link simbolico.Resto cmq in attesa di unimplementazione da parte di bitcoin-qt....che ancora non mi spiego perché non labbiano già fatta... Re: Bitcoin-qt spostare wallet January 24, 2014, 07:43:00 AM  #15 Quote from: wariner on January 24, 2014, 07:37:22 AM...che ancora non mi spiego perché non labbiano già fatta... Io invece non ho ancora a capito a che serve Re: Bitcoin-qt spostare wallet January 24, 2014, 09:32:23 AM  #16 Quote from: FaSan on January 24, 2014, 07:43:00 AMIo invece non ho ancora a capito a che serve  per sicurezza. Invece di avere il file wallet.dat nella solita cartella, che uno con un pò di pratica potrebbe entrare nel pc e rubartelo, lo sposti dove vuoi tu.Nel mio caso ho messo il file wallet.dat in una usb criptata con truecrypt, quando voglio aprire bitcon-qt devo prima aprire la usb con truecrypt. E quando chiudo bitcoin-qt stacco la chiavetta e sul pc non è più presente il file wallet.dat Re: Bitcoin-qt spostare wallet January 24, 2014, 02:58:40 PM  #17 Quote from: wariner on January 24, 2014, 09:32:23 AMQuote from: FaSan on January 24, 2014, 07:43:00 AMIo invece non ho ancora a capito a che serve  per sicurezza. Invece di avere il file wallet.dat nella solita cartella, che uno con un pò di pratica potrebbe entrare nel pc e rubartelo, lo sposti dove vuoi tu.Nel mio caso ho messo il file wallet.dat in una usb criptata con truecrypt, quando voglio aprire bitcon-qt devo prima aprire la usb con truecrypt. E quando chiudo bitcoin-qt stacco la chiavetta e sul pc non è più presente il file wallet.datTe la voto aggiungere nodo al wallet? January 23, 2014, 06:59:09 PM  #1 ho letto su una pool di aggiungere un nodo per ridurre il numero di orfani...per aggiungere il nodo devo fare per forza il file .conf o ce un modo alternativo? Re: aggiungere nodo al wallet? January 23, 2014, 07:24:42 PM  #2 nella console del client dai questo comando:addnode x.x.x.x.x addalle X sostituisci lip del nodo. Re: aggiungere nodo al wallet? January 23, 2014, 09:44:46 PM  #3 con il client doge non va .... è normale? Re: aggiungere nodo al wallet? January 23, 2014, 09:46:13 PM  #4 Quote from: Trigun on January 23, 2014, 06:59:09 PM...aggiungere un nodo per ridurre il numero di orfani...Uhmmm affermazione ambigua Re: aggiungere nodo al wallet? January 23, 2014, 09:53:55 PM  #5 Quote from: Trigun on January 23, 2014, 09:44:46 PMcon il client doge non va .... è normale?no Re: aggiungere nodo al wallet? January 24, 2014, 10:49:39 AM  #6 Un informazione tecnica: ma aggiungere un nodo, nella pratica, cosa significa?E perchè dovrebbe ridurre il numero di orfani?[OT] Nel approfitto per fare un saluto a tutti, visto che è il mio primo post SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 19, 2014, 10:18:55 PM  #1 Se ne e gia parlato, ma per i dimenticoni vi ricordo che  fra pochi minuti, alle 23.30 su Rai 1 ce uno Speciale Tg1 su nuove tecnologie e Bitcoin, siamo tutti curiosissimi di sapere il taglio che verra dato al servizio di approfondimento. E possibile anche seguirlo in diretta::rai.tvdlRaiTVdirettePublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195.html?channel=Rai%201 Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 19, 2014, 11:03:18 PM  #2 Quote from: gubi66 on January 19, 2014, 10:18:55 PMSe ne e gia parlato, ma per i dimenticoni vi ricordo che  fra pochi minuti, alle 23.30 su Rai 1 ce uno Speciale Tg1 su nuove tecnologie e Bitcoin, siamo tutti curiosissimi di sapere il taglio che verra dato al servizio di approfondimento. E possibile anche seguirlo in diretta::rai.tvdlRaiTVdirettePublishingBlock-64203784-70f7-4b53-9d21-b14693850195.html?channel=Rai%201 Dai...ma ora cè il cyber prete! Già passati i BTC? Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 19, 2014, 11:06:59 PM  #3 Sì, ne hanno parlato allinizio.. Un bel servizio, qualche strafalcione ma tutto sommato niente di grave Se riesco lo rendo disponibile in qualche maniera.. Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 19, 2014, 11:08:00 PM  #4 era il primo servizio fortunatamente hanno chiamato chi di dovere e non hanno sparato a caso:Grandissimo Jmmi3dita Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 19, 2014, 11:29:50 PM  #5 Cavolo anche io mi son beccato il "Server di Dio"! Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 19, 2014, 11:36:16 PM  #6 tanto verrà messo direttamente dalla rai su internet ^^domani penso Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 20, 2014, 08:35:27 AM  #7 speriamo senza dover usare silver... Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 20, 2014, 09:02:40 AM  #8 :rai.tvdlreplaytvreplaytv.html?day=2014-01-19&ch=1&v=316656&vd=2014-01-19&vc=1#day=2014-01-19&ch=1&v=316656&vd=2014-01-19&vc=1Serve Silverlight :-( Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 20, 2014, 10:03:41 AM  #9 mi sembrava strana 1H sui bitcoincmq su silk road credo abbiano detto un inesattezza... Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin January 21, 2014, 05:21:11 PM  #10 dovrei riuscire a pubblicare lo spezzone che parla dei btc tra qualche ora, sul sito di silverlight Re: SPECIALE TG1 su Infosfera (L’era di internet) ...e Bitcoin estrazione di criptovalute

Comments

Popular posts from this blog

satoshis